top of page

Intervista al nostro Capitano: Chiara Marini

Quando e come hai iniziato a giocare? Qual è stato il tuo percorso?


Ho iniziato all’età di 15 anni in una squadra giovanile dell’ICS, non potendo giocare in quella categoria perchè fuori età, mi hanno proposto di allenarmi anche con la terza divisione. Per problemi legati alla palestra l’anno successivo sono andata a Mentana per fare un Under 18.

All’età di 18 anni l’ICS mi ha richiamato per cominciare un nuovo progetto e formare la prima squadra femminile iniziando dal campionato di terza divisione, che ci ha visto vincitrici per 3 anni consecutivi arrivando fino in Prima Divisione.

Ho disputato due anni in Prima Divisione e quest’anno il passaggio di categoria in Serie D.


Come ti vedi, anche all’interno dell’ics, nei prossimi anni?


Questa società è come una seconda famiglia, sono cresciuta qui.

Negli ultimi anni oltre ad essere giocatrice ho intrapreso anche il percorso da allenatrice. Mettere le proprie conoscenze a disposizione degli altri è una grande soddisfazione. In futuro continuerò a crescere professionalmente e a mettermi al servizio della società. Non smetterò mai di ringraziarla per la fiducia che ha riposto in me.


Come vivi il ruolo da capitano?


Sono contentissima, essere il capitano della squadra è sicuramente un’esperienza di crescita molto forte, è un ruolo importante, di responsabilità e di esempio. Credo che il capitano debba mettere il successo della squadra prima dei proprio bisogni e deve trattare tutti i compagni di squadra con rispetto. Inoltre deve essere credibile, niente è più importante che essere percepito come un leader solido e affidabile!


Cosa pensi della stagione che sta per iniziare?


L’obiettivo principale di questa stagione è vincere il campionato e passare in Serie C.

È un anno importante, ci impegneremo per raggiungere quest’obiettivo e portare la squadra e la società sempre più in alto.


138 visualizzazioni
bottom of page